Sony Xperia XA3 non si chiamerà così e appare in nuovi render

Non ci sarà solo il top di gamma, l’Xperia XZ4, tra gli smartphone che Sony presenterà al Mobile World Congress di Barcellona. Negli ultimi giorni abbiamo infatti avuto modo di parlare del particolarissimo Sony Xperia XA3 (con la sua variante Ultra), atteso con una forma particolarmente allungata come testimonia l’aspect ratio 21:9.

Ebbene, oggi spuntano nuovi render pubblicati da WinFuture. Gran parte delle indiscrezioni che stanno circolando sono confermate in blocco: parte alta piuttosto spessa con chin, al contrario, sottilissimo, scocca posteriore caratterizzata dalla doppia fotocamera piazzata in orizzontale, con flash LED più in alto. Non c’è traccia del sensore per le impronte digitali che sarà posizionato sul frame laterale, mentre spiccano doppio speaker, jack audio da 3.5 mm e USB di tipo C.

La vera novità di oggi arriva però dalla possibile nuova denominazione della gamma XA. Senza troppi giri di parole, Sony Xperia XA3 diventerebbe Sony Xperia 10, mentre la versione Ultra si trasformerebbe in Sony Xperia 10 Plus. Una sorta di rottura col passato considerato anche che la linea XA non è mai stata troppo amata dal grande pubblico.

Le due versioni, lo ricordiamo, dovrebbero differire solo per la diagonale del display (6.5 e 6.7 pollici) e per la batteria; entrambe, invece, conteranno su Snapdragon 660, 4+64 GB di RAM e storage e dual cam posteriore da 23+8 MP.

Potrebbe piacerti anche