Windows 10 19H1, disponibile la build 18342 per gli Insider nel Fast Ring

Manca ormai sempre meno al rilascio della versione definitiva, intanto però arriva una nuova build, la 18342, per Windows 10 19H1. Sono ovviamente gli Insider nel Fast Ring a poterla testare e, stando ai primi feedback comparsi online, i miglioramenti sul piano della stabilità sono sempre più evidenti.

Le novità, d’altronde, stavolta sono minime e alcune nascoste. E’ il caso di alcune funzionalità sul gaming, già migliorate e introdotte nella precedente build: Microsoft ha chiesto di reinstallare State of Decay (si può giocare gratis) per testare il tutto.

Interessante, e particolarmente apprezzata, un’altra novità che permette di interagire coi file Linux (visualizzati nella riga di comando)  direttamente in app Windows. Bisognerà dirigersi su \\wsl$; e verranno visualizzate le sottocartelle delle distro Linux in quel momento in esecuzione. Non mancano i tradizionali bug fix (qualcuno va a correggere alcuni problemi già individuati da qualche tempo) e miglioramenti generali delle prestazioni.

Microsoft con l’occasione ha tenuto a sottolineare che da poco ha rilasciato la sua estensione ufficiale su Google Chrome per abilitare il supporto alla Timeline. Per chi non lo sapesse, la Timeline oltre a permettere di lavorare in multitasking consente anche di tornare ad alcune attività specifiche svolte in precedenza (ciò vale sia per i programmi di produttività che per i browser).

Potrebbe piacerti anche