
Xiaomi Mi 9, spunta il presunto prezzo di lancio in Europa
Sono passati due giorni dalla presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi 9, di diritto tra i migliori top di gamma in circolazione, e del prezzo con cui lo smartphone arriva in Europa non si hanno ancora notizie. Ne sapremo di più certamente domenica 24 febbraio, quando a Barcellona, alla vigilia del Mobile World Congress, l’azienda cinese presenterà la versione globale del suo nuovo gioiello.
Versione che non porterà con sé alcun cambio rispetto a quella cinese (eccezion fatta per le bande di frequenza per l’Europa) ma che sì vedrà variare il prezzo di vendita. Per la cronaca, ricordiamo che i prezzi di vendita in patria sono di 2.999 e 3.299 yuan (rispettivamente 390 e 430 euro) per le versioni da 6+128 GB e 8+256 GB.
Ebbene, stando a quanto scrive oggi MySmartPrice (fonte che negli ultimi mesi sta rivelandosi piuttosto affidabile), lo Xiaomi Mi 9 da 6+128 GB costerà in Europa 469 euro. Un aumento significativo, ovvio, ma il prezzo resta comunque accettabile vista la scheda tecnica del nuovo flagship del colosso cinese.
Resta un’informazione assolutamente non ufficiale e che quindi va presa come una semplice indiscrezione; detto ciò, si può ipotizzare a questo punto un prezzo attorno ai 550-570 euro per la versione di Xiaomi Mi 9 con a bordo 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. Staremo a vedere.