AirPods 2 dotate di ricarica wireless ultra-rapida?

Torniamo a parlare di AirPods 2, ormai protagoniste di un autentico tormentone da alcuni mesi. Quando arriveranno? E che novità porteranno? Sarà un vero e proprio salto generazionale o un semplice aggiornamento dell’attuale modello?

Potremmo saperne di più già a fine mese, considerato che gli ultimi rumors insistono sul possibile arrivo nei negozi già il 29 marzo. Si tratta per ora soltanto di una voce, non confermata neppure da più fonti, ma è chiaro che ormai siamo prossimi al lancio. Oggi, ad esempio, un componente dello staff di Xda Developers, Max Weinbach, su Twitter ha ipotizzato la presenza di una ricarica wireless velocissima.

Weinbach non fornisce i dettagli né della batteria né della potenza della ricarica, ma si ferma ad un dettaglio “temporale”: passare da 0 a 100% per AirPods 2 e case sarà possibile in appena 15 minuti. Per garantire un risultato del genere, Apple dovrebbe modificare (e aumentare) le dimensioni totali, compreso ovviamente il peso. In compenso ci sarà anche il supporto allo standard Qi, dettaglio che permetterà ad esempio una ricarica anche attraverso il recente Samsung Galaxy S10.

Vedremo se le AirPods 2 arriveranno davvero a fine marzo e se, oltre alla versione in nero, supporteranno Siri (in qualsiasi momento e senza passaggi intermedi) e nuove funzionalità legate a fitness e salute.

Per acquistare le AirPods di prima generazione su Amazon basta seguire questo link: Apple AirPods

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.