Huawei P30 Pro protagonista di due benchmark: ma c’è un pizzico di delusione…

Mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale, in programma il prossimo 26 marzo a Parigi, ma Huawei P30 Pro continua a lasciare traccia di sé in giro per il web. La versione più performante dell’imminente top di gamma è infatti apparsa in un paio di benchmark molto interessanti, su AnTuTu e GeekBench.

In entrambi i casi si fa riferimento ad un modello con nome in codice VOG-L29. Ovviamente di alto livello le specifiche riportate, come d’altronde è lecito aspettarsi: viene segnalata infatti la presenza di un HiSilicon Kirin 980 con scheda grafica Mali G76-MP 10, il tutto accompagnato da 8 GB di memoria RAM (ma potrebbero esserci versioni con tagli anche maggiori) e 256 GB di storage interno. Senza dimenticare la presenza di Android Pie 9.0 e lo schermo con risoluzionein FUll HD+.

Detto ciò, c’è un pizzico di delusione per i risultati raggiunti in entrambi i casi. Va detto che si tratta probabilmente di un’unità ancora non perfettamente ottimizzata, quindi nei prossimi giorni c’è da aspettarsi qualche picco ben più elevato. Intanto, però, i numeri non mentono.

Su AnTuTu questo Huawei P30 Pro è arrivato a quota 286.152 punti, mentre su GeekBench ha totalizzato 3.200 in single-core e 9.600 punti in multi-core. Tanto per avere un riferimento concreto, altri smartphone top di gamma Honor e Huawei con Kirin 980 a bordo hanno superato da un lato i 300mila punti, dall’altro i 10mila. Insomma, la partenza non è entusiasmante ma non c’è da preoccuparsi.

Potrebbe piacerti anche