Huawei Y6 (2019) è ufficiale: smartphone di fascia bassa, tutto dipende dal prezzo

E’ stato ufficializzato da poche ore un nuovo smartphone economico firmato Huawei. Si tratta dello Huawei Y6 (2019), device che ha molto in comune con l’Y6 Pro lanciato poco più di un mese fa e che difficilmente vedremo a breve in Europa. Andiamo comunque a scoprirne le specifiche tecniche.

Huawei Y6 (2019) arriva con un display da 6.09 pollici, con risoluzione in HD+ e caratterizzato dal notch a goccia nella parte superiore. Il processore scelto da parte del produttore cinese è un Helio A22 di MediaTek, coadiuvato in questo caso da soli 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili, tramite micro SD, fino a 256 GB).

Sulla parte posteriore trovano spazio sia la fotocamera da 13 MP (apertura f/1.8) che il sensore per le impronte digitali (dettaglio da non sottovalutare, assieme al Face Unlock, per questa fascia di mercato), mentre la selfi-cam è da 8 MP e vanta la tecnologia Selfie Toning Flash 2.0.

C’è il supporto alla radio FM e a Huawei SuperSound, mentre la batteria da 3.020 mAh è nella norma. Huawei Y6 (2019) sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Sapphire Blue e Amber Brown (in quest’ultimo caso la scocca è in simil-pelle). Il prezzo non è stato annunciato ma non dovrebbe essere troppo distante dai 100 euro.

Potrebbe piacerti anche