iPad Air 2019 è ufficiale: display da 10″, supporto Apple Pencil e A12 Bionic a bordo

Come ormai preannunciato da diverse settimane, Apple ha rinnovato i suoi tablet ufficializzando oggi due nuovi modelli. Il primo, e più interessante dal punto di vista tecnico, è iPad Air con display da 10.5 pollici, tablet che va di fatto a sostituire l’iPad Pro 2017 con la stessa diagonale che da oggi esce dal listino.

Diciamo subito che dal punto di vista estetico non c’è un grosso balzo in avanti, con le cornici frontali ben visibili e poche novità sul retro. A bordo, però , trova spazio il processore A12 Bionic con Neural Engine che va a garantire, rispetto al predecessore, il 70% e il 50% in più in quanto a prestazioni “pure” e resa grafica. Dati che di certo lo inseriscono di diritto nella lista dei migliori tablet in circolazione.

Da segnalare che il display laminato supporta anche la tecnologia True Tone (auto-bilanciamento del bianco), mentre la batteria garantirà un’autonomia dichiarata di 10 ore. Non male il comparto multimediale: la fotocamera posteriore, a filo con la scocca, è da 8 MP, quella anteriore è da 7 MP. Il nuovo iPad Air è leggerissimo (non arriva a 500 grammi) e vanta il supporto anche ad Apple Pencil (solo di prima generazione) e Smart Keyboard, senza dimenticare il Touch ID e le ormai immancabili funzionalità software come lo split screen.

Veniamo ai prezzi, molto simili a quelli con cui era venduto il modello 2017 di iPad Pro. iPad Air 2019 arriva in Italia a partire da 569 euro per la versione WiFi, e da 709 euro per quella anche con connessione Cellular. Sono due i tagli di storage interno disponibili (64 e 256 GB), tre le colorazioni: oro, grigio siderale e argento.

Potrebbe piacerti anche