Nintendo potrebbe essere al lavoro su di uno smartphone da gaming

Tra le indiscrezioni di questo week end segnaliamo un nuovo report secondo cui Nintendo potrebbe rivalutare le sue precedenti affermazioni sul settore smartphone. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Switch, infatti, la casa nipponica potrebbe essere al lavoro su di un primo prototipo di smartphone da gaming, un settore che in questi mesi ha registrato una forte crescita con l’arrivo di diversi device come il Razer Phone, l’ASUS ROG Phone o il recentissimo Black Shark 2.

Lo smartphone da gaming di Nintendo potrebbe essere sviluppato dalla divisione dell’azienda che ha realizzato la Switch. Il report suggerisce che il progetto potrebbe essere uno smartphone di fascia media e non un vero e proprio top di gamma. Per rendere unico il progetto, Nintendo punterebbe a focalizzarsi sul comparto software proponendo un gran numero di esclusive per gli utenti.

Al momento, è importante sottolineare, non ci sono elementi concreti che lasciano ipotizzare un possibile debutto nel prossimo futuro di uno smartphone da gaming firmato Nintendo. La casa nipponica, in ogni caso, potrebbe davvero aver riconsiderato il progetto e, a differenza di quanto dichiarato in passato, aver iniziato a valutare seriamente la possibilità di entrare nel settore smartphone con un nuovo prodotto.

Ulteriori dettagli sul possibile smartphone di Nintendo potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Wccftech