Nokia 3.1: disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Il Nokia 3.1, uno dei migliori entry level della gamma di smartphone Nokia, inizia a ricevere, in via ufficiale, l’atteso aggiornamento ad Android Pie 9.0, già disponibile sulla più completa e costosa variante Plus del device. L’update, il cui rollout è stato annunciato poche ore fa, è in corso di distribuzione e raggiungerà tutte le unità attive dello smartphone nel giro di pochi giorni.

Lanciato quasi un anno fa, il Nokia 3.1 è uno dei pochi entry level del 2018 che riceverà l’aggiornamento ad Android Pie. Lo smartphone, ancora oggi, rappresenta una buona alternativa per chi è in cerca di un device economico in grado di garantire prestazioni generali più che discrete.

Ricordiamo che il Nokia 3.1 può contare su di un display molto compatto (5.2 pollici di diagonale in 18:9) con risoluzione HD+. A gestire il funzionamento del device c’è il SoC MediaTek MT6750, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile. La scheda tecnica si completa con una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 2.990 mAh.

Il Nokia 3.1 è attualmente disponibile su Amazon con un prezzo di partenza di circa 120 Euro. Ecco il link per le migliori offerte disponibili per l’entry level della gamma di smartphone Nokia.

fonte Juho Savikas
Potrebbe piacerti anche