Nokia 6.2: prime informazioni sulla scheda tecnica del nuovo mid-range

Nokia dovrebbe rinnovare la sua gamma di smartphone con il lancio del nuovo Nokia 6.2, nuovo medio-basso di gamma in arrivo nel corso del prossimo mese di giugno con un prezzo in linea con quello del suo predecessore Nokia 6.1 (quindi intorno ai 250 Euro).

Il device presenterà un display con foro, una soluzione sempre più diffusa nel mercato smartphone e sdoganata agli occhi del grande pubblico dalla nuova gamma Samsung Galaxy S10. Il display dovrebbe essere un IPS da 6.2 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto tra le dimensioni di 19:9.

A gestire il funzionamento del nuovo Nokia 6.2 ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 632, un chipset che ritroviamo su diversi device con un prezzo da circa 200 Euro. A completare la scheda tecnica troveremo 4 GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore (16+5 Megapixel) ed una batteria da 3.500 mAh. Il nuovo Nokia 6.2 sarà un Android One, come tutti gli altri Nokia, ed arriverà con Android Pie 9.0 pre-installato con la garanzia di futuri major update nel corso dei prossimi anni.

Come detto in precedenza, il device dovrebbe debuttare nel corso del mese di giugno e, quindi, potrebbe essere presentato in via ufficiale nel corso della primavera. Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo mid-range di Nokia.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche