Prima certificazione per Xiaomi Mi Band 4: lancio più vicino del previsto?

Nonostante siano arrivate più volte le conferme ufficiali sull’esistenza e sul lancio previsto nel 2019 di Xiaomi Mi Band 4, della futura generazione della popolarissima smartband del produttore cinese non si conosce ancora neppure il periodo approssimativo d’arrivo sul mercato.

Oggi arriva un prezioso indizio in tal senso: l’indossabile ha infatti ricevuto la certificazione Bluetooth SIG che potrebbe quindi indicare un lancio molto prima di quanto preventivato. Vale la pena sottolineare che sono due le versioni di Xiaomi Mi Band 4 certificate, segnalate con numeri di modello XMSH08HM e XMSH07HM. Così come accade già con l’attuale Mi Band 3, l’unica differenza tra le due versioni consisterà nella presenza, o meno, del chip NFC (peraltro citato espressamente nel primo dei due modelli sopra elencati).

Probabile che queste due versioni alla fine vengano destinate in mercati diversi, mentre dalla certificazione in questione non emergono molti particolari sulla scheda tecnica. Uno, però, è particolarmente rilevante e riguarda il supporto allo standard Bluetooth 5.0 Low Energy. Si tratterebbe, insomma, di un primo importante salto di qualità rispetto all’attuale generazione che, anche in Italia, ha riscosso un clamoroso successo grazie ad un rapporto qualità-prezzo non migliorabile.

Vedremo se nel corso dei prossimi giorni arriveranno più info su Xiaomi Mi Band 4; nel frattempo è possibile ancora comprare la Mi Band 3 su Amazon Italia a prezzi assolutamente da urlo, seguendo questo link 

Potrebbe piacerti anche