Samsung Galaxy Fold in un benchmark nella versione internazionale con Snapdragon 855

Oggi è spuntato un benchmark decisamente interessante che ha visto come protagonista il Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone con display pieghevole lanciato dal colosso coreano lo scorso 20 febbraio. Vale la pena ricordare che si è trattata di una presentazione non “completa”: solo il prossimo 26 aprile conosceremo tutti i dettagli su commercializzazione e prezzi definitivi del device.

Dicevamo del benchmark che, in particolare, ha riguardato la versione internazionale dello smartphone, quella che – per intenderci – ha la F come lettera finale del suo codice modello. Un dettaglio che, come da tradizione, avrebbe dovuto prevedere la presenza a bordo di un processore Exynos, così come accade coi top di gamma sia della linea Galaxy S che coi Galaxy Note.

Nulla di tutto ciò: il Samsung Galaxy Fold in questione, di certo lo smartphone top di gamma che più attirerà la curiosità degli appassionati, è stato segnalato con a bordo un processore targato Qualcomm, con ogni probabilità uno Snapdragon 855 che normalmente sarebbe dovuto essere “esclusiva” solo di alcuni mercati come Cina e Stati Uniti.

Spiccano anche i 12 GB di memoria RAM anche se, a dire il vero, i risultati del test non sono stati entusiasmanti (3418 e 9703 punti in single e multi-core): probabile, quindi, che il firmware necessiti di ulteriori ottimizzazioni prima dell’arrivo definitivo sul mercato.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche