Samsung Galaxy Note 10: in cantiere anche una versione 5G

Completato il lancio della nuova gamma Galaxy S10, in casa Samsung già si sta lavorando al prossimo top di gamma, il Samsung Galaxy Note 10, atteso la fine della prossima estate. Il prossimo flagship della casa coreana riprenderà, molto probabilmente, il design dei nuovi S10 proponendo un display più grande (le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle di S10 5G) e l’immancabile S-Pen.

Le ultime indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy Note 10 confermano l’esistenza di una variante 5G del device, noto con il nome in codice “davinci”. Nel codice sorgente del kernel del SoC Exynos 9820, appena pubblicato da Samsung, c’è un chiaro riferimento al progetto “davinci5g” che potrebbe essere la versione con supporto 5G del Galaxy Note 10.

In sostanza, Samsung dovrebbe ricalcare la stessa strategia già messa in atto con i Galaxy S10. Il nuovo Galaxy Note 10, quindi, potrebbe arrivare sul mercato in una versione “standard” ed in una variante dotata del supporto 5G. Solo a partire dal prossimo anno, quindi, la casa coreana potrebbe iniziare a presentare top di gamma dotati del supporto 5G in tutte le loro varianti.

Ulteriori dettagli sul progetto del nuovo Samsung Galaxy Note 10 arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. La presentazione del nuovo Note 10 è attesa per il mese di agosto con un avvio delle vendite fissato per le ultime settimane d’estate.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche