Su Snapchat presto sarà disponibile una piattaforma per farci giocare

L’emorragia di utenti continua ad affliggere Snapchat che, a dirla tutta, ci sta provando in tutti i modi per invertire la tendenza. Tra le tante iniziative che l’azienda sta programmando per i prossimi mesi, una – in particolare – sta già catturando l’attenzione non solo dei più giovani ma anche degli utenti appassionati di videogiochi.

Sì, perché le voci che già cominciarono a circolare la scorsa estate potrebbero essere veritiere: stando a  quanto oggi scrive Cheddar, Snapchat dovrebbe lanciare nel 2019 una piattaforma gaming interna. Si tratta, al momento, soltanto di voci di corridoio e l’assoluta mancanza di informazioni ufficiali lascia comunque aperto qualsiasi tipo di scenario.

Gli indizi, però, sono diversi. Snapchat di recente ha acquisito PlayCanvas e Prettygreat, due aziende del settore, mentre l’invito all’evento interno che si terrà a Los Angeles, il prossimo 4 aprile, è accompagnato da un eloquente “Less talk. More Play”. Durante tale evento si incroceranno partner commerciali e sviluppatori che potranno quindi confrontarsi anche sui futuri strumenti che vedremo sull’app.

Tra questi ci dovrebbe essere la già citata piattaforma gaming che permetterà di giocare senza mai lasciare Snapchat. A tal proposito si vocifera anche di un arrivo di uno store relativo che consentirebbe quindi anche una maggior monetizzazione alla giovane azienda. Staremo a vedere…

Potrebbe piacerti anche