TIM si adegua a Vodafone lanciando il servizio “Sempre Connessi”

Anche TIM lancia una nuova soluzione per addebitare costi extra ai suoi clienti che non effettuano una ricarica del credito prima del rinnovo della propria offerta. A partire dal prossimo 28 aprile, infatti, in caso di credito negativo i clienti TIM potranno chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al costo di 0,90 Euro al giorno per un massimo di due giorni.

L’addebito aggiuntivo scatterà, solo in caso di credito negativo, al primo utilizzo dell’utente (disattivando la connessione dati ed evitando di effettuare chiamate o inviare SMS non ci saranno addebiti extra). Il traffico “illimitato” offerto da questa nuova soluzione deve rispettare l’uso corretto e lecito (sino a 500 GB al giorno per quanto riguarda la connessione dati).

La nuova soluzione di TIM è sicuramente più interessante di quella presentata da Vodafone alcuni giorni fa. Dal prossimo 15 aprile, i clienti Vodafone che si trovano con credito negativo dopo il rinnovo di un’offerta potranno continuare ad utilizzare minuti, SMS e GB del proprio piano tariffario al costo di 0,99 Euro al giorno, anche in questo caso per un massimo di due giorni.

Le nuove “funzioni” messe a disposizione da TIM e Vodafone per i loro rispettivi clienti non sono “opzioni” ma diventano parte integrante del servizio offerto dai due operatori. Di fatto, si tratta delle funzionalità obbligatorie.

Potrebbe piacerti anche