E’ ufficiale, nessuna versione di Huawei P30 supporterà il 5G

A spegnere definitivamente le speranze di coloro che avrebbero voluto vedere il 5G anche sui recentissimi Huawei P30 e P30 Pro ci ha pensato direttamente Richard Yu, numero uno del colosso asiatico. Il CEO di Huawei è stato perentorio: “Il mercato non è ancora pronto per questa tecnologia ma stiamo pensando di lanciare il 5G sulla serie Mate, quest’autunno”.

Insomma, Huawei ci va coi piedi di piombo per non rischiare di “bruciarsi” e, probabilmente, per differenziare in modo più netto i P30 coi futuri Mate 30. A proposito: la stessa dichiarazione rivela (o conferma, dipende dai punti di vista) che il prossimo top di gamma arriverà più o meno in linea con le date degli scorsi anni.

C’è da rilevare, però, che Huawei Mate 30 dovrebbe essere già entrato in fase di test, in lieve anticipo rispetto al passato. Ciò significherebbe un possibile arrivo anticipato di qualche settimana: insomma, se da fine ottobre si passerà a inizio mese o fine settembre, non sarebbe una grossa sorpresa.

Huawei Mate 30 arriverebbe inoltre con Kirin 985 con processo produttivo a 7 nm: il modem 5G non sarebbe comunque una sua esclusiva, considerato che anche il Mate X, lo smartphone pieghevole, dovrebbe arrivare entro fine anno con questa tecnologia.

fonte cnet
Potrebbe piacerti anche