Xbox One S, priva di lettore ottico, in vendita a maggio?

I rumors sulla prossima generazione di Xbox sono ormai costanti: soltanto la scorsa settimana vi abbiamo parlato del possibile reveal dei nuovi modelli già nel corso di questo 2019. Uno di questi modelli sarà probabilmente privo del lettore ottico fisico ma non sarà una novità assoluta per Microsoft.

Stando a quanto riporta oggi Windows Central, Redmond potrebbe presentare ad aprile la nuova Xbox One S All Digital, contrassegnata nei mesi scorsi dal nome in codice Maverick. Si tratta quindi di una console completamente priva del supporto fisico e che funzionerà soltanto coi titoli scaricati dai servizi online di Xbox.

Non si tratta nemmeno di una sorpresa in senso assoluto: anche se nelle ultime settimane non si era parlato granché di questa console, già nel novembre scorso fonti vicine all’universo Xbox parlavano dell’arrivo di un supporto “All Digital”, previsto proprio per questo 2019. Voci che peraltro furono accompagnate anche da diversi dettagli, come quello che riguardava la conversione da disco fisico a digitale per consentire ai giocatori di non perdere completamente le proprie collezioni.

Tornando a Windows Central: la fonte in questione segnala anche il possibile arrivo a stretto giro di posta di un’edizione speciale di Xbox One (probabilmente X) con un design a tema Fortnite.

Intanto per acquistare la Xbox One X ai migliori prezzi su Amazon Italia basterà cliccare sul link che segue: Xbox One X - Console 1TB

Potrebbe piacerti anche