Meizu Note 9 è ufficiale, mid-range con sensore fotografico da 48 MP

Dopo la valanga di rumors delle scorse settimane, è stato finalmente ufficializzato Meizu Note 9. Si tratta di un interessante medio-gamma che sarà lanciato sul mercato in Cina dal prossimo 11 marzo e che, chissà, potrebbe anche arrivare in Europa in un futuro prossimo.

Non sarebbe una brutta notizia per chi cerca uno smartphone di fascia media dal rapporto qualità-prezzo elevato, considerate le quotazioni che oggi sono state ufficializzate in yuan. Ma andiamo con ordine e diamo un occhio alla scheda tecnica di questo Meizu Note 9.

Lo smartphone arriva con un display da 6.2 pollici con risoluzione in Full HD+, con aspect ratio 18,7:9 dovuto al piccolo notch a goccia presente nella parte superiore dello schermo. Il processore è uno Snapdragon 675 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 612; è supportato da 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB (non espandibili) di storage interno.

Occhio al comparto multimediale di Meizu Note 9, dove spicca il sensore principale della dual cam posteriore da 48 MP (è il Samsung GM1) con lente di profondità da 5 MP; la selfie-cam, invece, arriva ad una risoluzione da 20 MP. Va segnalata anche l’ottima batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 18 W e la presenza di Android Pie 9 (con interfaccia Flyme OS 7.2) come versione pre-installata del sistema operativo.

Altri dettagli: presenti USB di tipo C e jack audio da 3.5 mm, scocca posteriore in vetro lucido (con sensore per le impronte digitali), rapporto screen to body superiore all’89%, supporto dell’intelligenza artificiale con tecnologia proprietaria per lo sblocco del device tramite riconoscimento del volto e modalità Hyper Gaming e Game Mode 3.0 per andare incontro anche agli appassionati di videogiochi.

Meizu Note 9 sarà disponibile nelle colorazioni Black, White e Sparkling Blue in tre versioni: 4+64 GB, 6+64 GB e 4+128 GB al prezzo di 1.398 e 1.598 yuan (comune alle ultime due varianti), circa 185 e 210 euro.

Potrebbe piacerti anche