Xiaomi Mi Play è pronto a debuttare in Europa

Presentato in Cina sul finire dello scorso anno, il nuovo Xiaomi Mi Play è ora pronto a fare il suo debutto anche in Europa. Lo smartphone, infatti, è ufficialmente in vendita in Ucraina e, nel corso delle prossime settimane, dovrebbe raggiungere anche altri mercati europei. Al momento, non ci sono informazioni in merito ad un possibile debutto in Italia. In Ucraina, il nuovo Xiaomi Mi Play viene commercializzato ad un prezzo che, al cambio attuale, risulta pari a circa 150 Euro. 

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi Play è, a tutti gli effetti, l’attuale entry level della gamma Xiaomi che, dopo la separazione con il brand Redmi, si sta concentrando sulla fascia media e sulla fascia alta lasciando, per ora, al solo Mi Play il compito di occupare la fascia bassa del mercato smartphone.

Il device può contare su di display da 5.84 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC MediaTek P35 che viene supportato, nella versione arrivata in Europa, da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Tra le specifiche tecniche troviamo una doppia fotocamera posteriore (12 Megapixel + sensore di profondità da 5 Megapixel), batteria da 3.000 mAh ed il sistema operativo Android Pie 9.0.

Ulteriori dettagli in merito al debutto in Italia dello smartphone dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche