Xiaomi Pocophone F1: calo prestazionale e problemi di surriscaldamento dopo l’ultimo update

Presentato lo scorso anno come il “Master of Speed” e come un vero e proprio top di gamma senza fronzoli, lo Xiaomi Pocophone F1 è stato uno degli smartphone più chiacchierati del 2018 ed oggi è uno dei migliori smartphone sul mercato per chi vuole il massimo delle prestazioni a meno di 300 Euro (oramai lo street price della versione 6/64 GB è di circa 250 Euro).

L’ultimo aggiornamento sta però creando non pochi problemi ai possessori di Xiaomi Pocophone F1. In questi giorni, infatti, si sono moltiplicate in rete le testimonianze di un vistoso calo prestazionale, particolarmente marcato ed evidente quando si chiede al device di avviare i giochi mobile più complessi, e diversi problemi di surriscaldamento.

E’ chiaro, quindi, che il nuovo update per Xiaomi Pocophone F1 ha qualcosa che non va e sta pregiudicando l’utilizzo dello smartphone. Al momento, la casa cinese ha confermato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro su di un nuovo update in grado di ripristinare il corretto funzionamento dello smartphone. 

Ricordiamo che, grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845, lo Xiaomi Pocophone F1 offre prestazioni davvero ottimali risultando il più potente dispositivo della sua fascia di prezzo ad oltre 6 mesi dal suo arrivo sul mercato europeo. Continuate a seguirci per tutte le novità in merito ai futuri update in arrivo per lo smartphone.

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche