Amazon lancerà auricolari wireless simili alle AirPods?

Arriva da Bloomberg, e più di preciso da un report firmato da Mark Gurman, un’interessante anticipazione che riguarda Amazon: il colosso dell’e-commerce sarebbe pronto a lanciare durante la seconda metà di questo 2019 i suoi primi auricolari wireless; si tratta di un settore con trend in forte crescita ma che vede ancora Apple, con le sue AirPods, a spadroneggiare incontrastata.

E proprio alle AirPods le nuove cuffiette wireless dovrebbero ispirarsi, con alcune sostanziali differenze. Per prima cosa Amazon punterebbe più sulla qualità audio, già a livelli altissimi sugli accessori targati Cupertino; senza dimenticare un prezzo aggressivo e comunque inferiore a quello delle AirPods.

La questione prezzo ha peraltro una sua logica, considerato che gli auricolari true wireless di Amazon sarebbero da inquadrare principalmente come supporto ad Alexa, attivabile semplicemente pronunciando il nome. Si potrà quindi usare Amazon e comprare prodotti coi soli comandi vocali, senza dimenticare tutto il resto dei servizi che ruotano attorno al sito.

Tutto ciò non esclude comunque le ormai classiche gesture per rispondere alle telefonate o a cambiare tracce musicali, mentre per utilizzarli sarà necessario associarli ad uno smartphone. Non mancherà la custodia che, tramite USB, fungerà anche da caricatore; le colorazioni previste sono intanto nera e grigia.

Intanto è possibile acquistare le AirPods di prima generazione con custodia di ricarica seguendo questo link: Apple AirPods

Potrebbe piacerti anche