Apple Arcade, 500 milioni di budget e 100 titoli in sviluppo!

Non se n’è parlato tantissimo, ma durante il recente evento “It’s show time”, oltre ad Apple Tv+ (clicca qui per maggiori info) è stato presentato anche Apple Arcade. Anche Cupertino punta forte sul trend del momento, il settore gaming, e in autunno lancerà la sua prima piattaforma “chiusa” di videogiochi.

A dire il vero durante l’evento sopracitato non furono rivelati troppi dettagli, ad oggi anche il prezzo dell’abbonamento mensile resta un mistero (anche se si parla dei canonici 9.99 dollari al mese). Oggi, però, spuntano dettagli interessanti grazie alle indiscrezioni fornite dal Financial Times e dal sito 9to5mac.

Per cominciare, basta un numero per intuire quanto Apple punti forte sul suo nuovo servizio: il budget iniziale sarebbe infatti di 500 milioni di dollari, da investire soprattutto nello sviluppo di titoli originali. Titoli che potrebbero riservare agli sviluppatori delle entrate extra nel caso in cui dovessero restare delle esclusive di Apple Arcade.

Proprio in questa direzione vanno anche i rumors di 9to5mac: Cupertino non punterebbe di certo a contrastare le piattaforme “tradizionali” (PC e console), l’obiettivo è invece quello di rendere la piattaforma un punto di riferimento per il mobile, escludendo quindi categoricamente il Play Store di Google e anche il normale download da App Store.

Apple Arcade, come accennato in precedenza, arriverà in autunno (in contemporanea con iOS 13) e sarà disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV; non avrà al suo interno annunci pubblicitari né contemplerà la formula degli acquisti in-app. Prevista la sincronizzazione dei progressi di gioco per usufruire del servizio su diversi iDevice.

Potrebbe piacerti anche