Apple Tv+ è ufficiale: ecco il servizio di streaming video di Cupertino

Nel corso dell’evento “It’s show time”, Cupertino ha presentato la sua prima piattaforma di streaming video: si chiama Apple Tv+ e sarà disponibile in autunno. La presentazione allo Steve Jobs Theatre è stata caratterizzata da un parterre di eccezione con star di Hollywood che saranno protagoniste di una miriade di contenuti esclusivi (show tv e serie su tutti) nei prossimi mesi.

Basti pensare che Steven Spielberg è stato a lungo sul palco, mentre in platea c’erano tra gli altri Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Oprah Winfrey, Steve Carell e tanti altri. Un ingresso quindi in grande stile sul mercato, anche se tanto dipenderà dalla varietà dei contenuti proposti e, ovviamente, dai paesi coinvolti.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, Apple Tv+ arriverà – come detto in autunno – in oltre 100 paesi tramite l’app Apple TV. Insomma, sarà fruibile su tutti i device che supportano l’applicazione in questione, mentre è probabile l’arrivo anche su Android (come d’altronde già accaduto con Apple Music): un passaggio quasi obbligato per vedere il servizio diffondersi sulle smart tv.

Apple non ha fornito particolari dettagli in merito, né ha reso noti il costo dell’abbonamento mensile. Vedremo se nelle prossime settimane arriverà qualche indiscrezione attendibile in merito e che aiuterà a delineare meglio la strategia commerciale di Cupertino.

Potrebbe piacerti anche