Huawei P30 Pro, la selfie-cam non è all’altezza delle cam posteriori secondo DxOMark

Huawei P30 Pro, presentato assieme al resto della gamma sul finire dello scorso mese di marzo, si è subito guadagnato la palma di miglior camera-phone in commercio. Il riconoscimento è arrivato direttamente da DxOMark che, il giorno stesso del lancio, pubblicò la recensione del comparto fotografico del top di gamma, assegnandogli un punteggio complessivo di 112 (119 per le foto, 97 per i video; clicca qui per approfondire).

Oggi, però, arriva una piccola delusione, dopo un nuovo giudizio fornito dal noto portale specializzato. Ormai da qualche mese DxOMark analizza e giudica “separatamente” anche la fotocamera anteriore, consapevole che ormai i selfie sono alla base dell’esperienza utente su qualsiasi smartphone.

Ebbene, nella speciale graduatoria, Huawei P30 Pro deve accontentarsi del quarto posto, finendo addirittura ai piedi del podio. Il punteggio complessivo è 89, ottenuto dalla media della resa di foto (90) e video (88). Non il massimo, francamente, considerata la qualità eccezionale delle fotocamere posteriori.

Per inciso, la classifica delle “selfie-cam” è guidata dal recente Samsung Galaxy S10+ (96 punti), seguito dal Google Pixel 3 a quota 92 e dal Samsung Galaxy Note 9, anch’esso sul podio grazie a 92 punti. Insomma, appare palese quale dovrà essere il punto dove Huawei dovrà lavorare per presentare un camera-phone perfetto nel prossimo futuro. Per chi volesse approfondire la recensione di DxOMark sulla fotocamera anteriore di Huawei P30 Pro questo è il link ufficiale.

Potrebbe piacerti anche