Huawei P30 Pro parte col botto: è subito primo nella classifica DxOMark!

C’era da aspettarselo ma è comunque una delle notizie del giorno, assieme ovviamente alla sua presentazione ufficiale avvenuta da poche ore a Parigi (clicca qui per la scheda tecnica completa): Huawei P30 Pro si prende subito la vetta della classifica di DxOMark.

Insomma, la fotocamera della versione più potente del nuovo top di gamma doveva stupire e stupirà. Il device ha raggiunto un punteggio complessivo pari a 112, frutto del clamoroso 119 ottenuto con le foto e un più modesto (per la verità assai modesto) 97 coi video (basti pensare che è lo stesso punteggio del Mate 20 Pro ed è più basso di quello del P20 Pro). Ma andiamo con ordine.

DxOMark mette in evidenza qualità dei dettagli, zoom, effetto bokeh, esposizione, qualità con scarsa luce, velocità dell’autofocus e flash nelle foto. Praticamente siamo di fronte ad una fotocamera davvero completa sotto ogni punto di vista, dalle prestazioni mai registrate prima su uno smartphone. Qualcosa si può migliorare nel range dinamico, abbastanza limitato, così come una qualità generale non eccelsa con livello medio di zoom: ma sono davvero piccole imperfezioni.

Come detto, più difficile la situazione per quanto riguarda i video: in questo caso Huawei P30 Pro, che comunque sarà il miglior camera-phone di questa prima metà di 2019, soffre la poca illuminazione (troppo rumore), così come il bilanciamento del bianco non convince anche in condizioni ambientali ottimali. Il portale fa anche riferimento a problemi di frame rate durante il panning.

Per leggere la recensione completa di DxOMark sul comparto fotografico di Huawei P30 Pro basterà cliccare su questo link.

Potrebbe piacerti anche