Apple Arcade attivo dal 19 settembre a 4.99 euro al mese
Durante il keynote di ieri in cui è stata presentata la nuova generazione di iPhone (clicca qui per i dettagli), Apple ha fornito ulteriori dettagli sul suo servizio in abbonamento dedicato completamente al mondo del gaming: parliamo ovviamente di Apple Arcade che sarà attivo già dalla prossima settimana, a partire da giovedì 19 settembre.
Il servizio sarà disponibile in 150 paesi, Italia compresa, ad un prezzo pari a 4.99 euro al mese. Cupertino ha previsto piani di utilizzo famigliari e non farà mancare neppure il canonico mese di prova gratuito. Apple Arcade sarà disponibile su iOS 13, dal 30 settembre anche su iPad e Apple TV (quindi su iPadOS e tvOS) e ad ottobre su Mac e Macbook, quando cioè debutterà macOS Catalina.
All’interno di App Store ci sarà quindi una scheda dedicata al nuovo servizio, situata in basso: la mela offrirà a quel punto una visualizzazione personalizzata basandosi sui gusti e lo “storico” degli utenti, evidenziando ovviamente i giochi più di tendenza. Vale la pena ricordare che con questo abbonamento si potrà giocare a tutti i titoli del catalogo (saranno 100 al lancio ma cresceranno col tempo), senza pubblicità né acquisti in-app. Non solo: sarà possibile anche scaricarli per poi giocare in locale.
Di seguito vi indichiamo una serie di titoli già annunciati e disponibili grazie agli accordi con le rispettive case di produzione.
-
Ballistic Baseball (Gameloft)
-
ChuChu Rocket! Universe (Sega)
-
Exit the Gungeon (Devolver Digital)
-
Overland (Finji)
-
Pac-Man Party Royale (Bandai Namco)
-
Projection: First Light (Blowfish)
-
Rayman Mini (Ubisoft):
-
Shantae and the Seven Sirens (WayForward)
-
Skate City (Snowman)
-
Sneaky Sasquatch (RAC7)
-
Steven Universe: Unleash the Light (Cartoon Network)
-
Super Impossible Road (Rogue Games)
-
The Bradwell Conspiracy (Bossa)
-
The Enchanted World (Noodlecake)
-
Various Daylife (Square Enix)