Arriva l’aggiornamento per Nokia 9 PureView che migliora il sensore impronte nel display

Come sempre, HMD Global non lesina aggiornamenti continui per i suoi smartphone, sempre ai massimi livelli da questo punto di vista. E’ notizia di oggi la partenza del roll out di un nuovo update per il top di gamma, Nokia 9 PureView. Per i pochi che ancora non lo conoscessero, ricordiamo che lo smartphone – presentato nel corso del Mobile World Congress dello scorso febbraio – è dotato di ben cinque fotocamere posteriori.

L’update, però, non va a toccare il comparto fotografico. Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, al solito attivissimo sui social network, ha infatti parlato di miglioramenti sostanziali per il funzionamento del sensore per le impronte digitali piazzato sotto lo schermo. Non solo: Sarvikas ricorda di procedere ad una nuova registrazione delle impronte digitali dopo aver aggiornato il firmware.

A proposito, la build è la V4.22C ed è già in stato di roll out avanzato in diversi paesi europei: per quanto riguarda l’Italia, però, le segnalazioni sono ancora poche (vi invitiamo a lasciare qualche feedback in tal senso nei commenti in basso o sui nostri canali social). Nel giro delle prossime ore, massimo qualche giorno, anche nel nostro paese si procederà all’update.

Conosciamo, comunque, già il changelog: vengono segnalati miglioramenti anche all’interfaccia utente e, ça va sans dire, l’arrivo delle patch di sicurezza Android aggiornate all’1 aprile 2019.

Nokia 9 PureView è disponibile al miglior prezzo su Amazon a questo link: Nokia 9 PureView - 6GB RAM/128GB ROM - 2K - Ricarica Wireless Qi

Potrebbe piacerti anche