Cambio ID PlayStation Network, ecco i possibili problemi e i giochi a rischio

Come ormai la stragrande maggioranza dei videogamers già saprà, da oggi 11 aprile è possibile cambiare il proprio ID online su PlayStation Network. Si tratta di una svolta epocale (erano ormai anni che questa possibilità era richiesta a gran voce dagli utenti) e che in quanto tale non sarà priva nelle prossime settimane di problemi di varia natura.

Oggi Sony ha stilato una lista di difficoltà tecniche ritenute “critiche” per l’esperienza di gioco, segnalando anche i titoli che potrebbero essere più colpiti in questo senso. Più in particolare si fa riferimento a possibili perdite dei progressi e dei punteggi ottenuti nei videogames in questione o anche nella valuta di gioco (compresa quella acquistata). Possibili anche malfunzionamenti “tecnici” durante le sessioni, sia in modalità online che offline.

Va sottolineato che, in generale, i titoli sviluppati dopo l’1 aprile 2018 non dovrebbero soffrire di alcun problema, considerato che sono già progettati per il supporto del cambio ID (fanno eccessione NBA 2K19 e OnRush); quelli lanciati prima quella data sono ovviamente più a rischio. Sony fa espresso riferimento a Disc Jam, MLB The Show 16, Everybody’s Golf, MLB The Show 15, Just Dance 2017, ONRUSH, LittleBigPlanet 3, The Golf Club 2, MLB 14 The Show e Worms Battlegrounds.

In questa pagina, inoltre, troverete anche l’elenco di altri problemi considerati non critici e, a loro volta, i titoli che potrebbero esserne affetti.

Potrebbe piacerti anche