Huawei Mate X con display pieghevole e 5G in vendita da giugno

Arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di giugno il nuovo Huawei Mate X, il primo smartphone con display pieghevole ed il primo device con supporto al 5G di casa Huawei. Si tratta di un progetto centrale per il futuro della casa cinese ed una vera e propria anteprima di quello che potrebbe essere l’offerta di device di Huawei (e di Honor) per i prossimi anni.

Il nuovo Huawei Mate X, presentato poche settimane fa, sarà in vendita in alcuni mercati da giugno. Per il momento, non ci sono conferme precise in merito ai mercati di commercializzazione e, soprattutto, in merito al prezzi vendita del nuovo Huawei Mate X. 

Lo smartphone, secondo i primi rumors, dovrebbe costare più di 2 mila Euro. E’ possibile che il listino europeo del nuovo Huawei Mate X parta da 2.299 Euro. Lo smartphone potrebbe essere venduto anche da alcuni operatori del nostro continente per lanciare la nuova rete 5G che, nel corso dei prossimi mesi, dovrebbe diventare un punto di riferimento del settore di telefonia mobile.

Ricordiamo che il Huawei Mate X presenta un display pieghevole da 8 pollici e può contare sul SoC Kirin 980 supportato da 8 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. Ulteriori dettagli sul debutto del nuovo Mate X arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche