Nokia X71 è ufficiale: mid-range con tripla fotocamera

Tutto come previsto. Nelle ultime ore Nokia ha presentato in Asia il nuovo Nokia X71, un interessante mid-range che, in futuro, potrebbe arrivare anche in Europa (anche se con un nome commerciale differente). Lo smartphone non presenta sostanziali novità rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni.

La scheda tecnica del nuovo Nokia X71 può contare, infatti, su di un display col buco caratterizzato da una diagonale di 6.3 pollici ed un pannello Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 660 che viene supportato da 6 GB di memoria RAM e  128 GB di storage interno espandibile. Lo smartphone potrebbe arrivare anche con altre configurazioni hardware.

Il device presenta una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 8 Megapixel e sensore di profondità da 5 Megapixel. A completare le specifiche tecniche del nuovo Nokia X71 troviamo una batteria da 3.500 mAh, una fotocamera anteriore da 16 Megapixel ed un sensore di impronte digitali posteriore. Il sistema operativo è Android Pie 9.0.

Lo smartphone sarà in vendita dalla prossima settimana a Taiwan con un prezzo equivalente a circa 350 Euro.  Nel corso delle prossime settimane potrebbero emergere nuovi dettagli in merito ad un eventuale arrivo in Europa del nuovo Nokia X71. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device.

fonte Nokia
Potrebbe piacerti anche