Amazon Music da oggi mostra i testi delle canzoni

Dopo che un paio di settimane fa è stato lanciato il nuovo servizio free di Amazon Music, possibile grazie alle inserzioni pubblicitarie (proprio come accade col piano base di Spotify), la piattaforma di streaming musicale si arricchisce di una nuova funzionalità.

Feature che, tra l’altro, riguarda da vicino anche gli utenti italiani: da oggi, infatti, gli utenti di Amazon Music potranno visualizzare il testo dei brani ascoltati sia su desktop, su PC o Mac, sia su device mobile (Android e iOS). Non solo: i testi saranno mostrati anche quando il servizio è in riproduzione su Echo Show (questo è il link per poterlo comprare al miglior prezzo su Amazon: Echo Show (2ª generazione) – Audio di ottima qualità e brillante schermo HD da 10" – Nero

Per attivare la funzionalità bisognerà selezionare l’opzione “Testi” che sarà disponibile accanto al titolo della canzone. Una volta attivata l’opzione, il testo comincerà a scorrere sullo schermo seguendo ovviamente la musica. E’ possibile anche visualizzare parti di testo successive, con un controllo simile a quelli tipici per la riproduzione musicale.

Si tratta ovviamente di una funzionalità che piacerà alla stragrande maggioranza degli utenti e che aiuterà Amazon Music almeno a finire sotto i riflettori. Spotify e Apple Music, che ad oggi sommano oltre 150 milioni di utenti paganti, sono al momento irraggiungibili.

Potrebbe piacerti anche