Anche Samsung Galaxy S8+ sta cominciando a ricevere le patch di maggio

Continuiamo la rassegna dei top di gamma Samsung che durante gli ultimissimi giorni stanno ricevendo importanti update con le patch di sicurezza Android aggiornate al mese di maggio 2019. Come già abbiamo avuto modo di sottolineare diverse volte, il colosso coreano non è particolarmente celere in questo tipo di aggiornamenti e il fatto che a metà mese siano già tanti i modelli coinvolti dimostra come sia particolarmente importante scaricare il nuovo pacchetto.

Oggi tocca a Samsung Galaxy S8+ a ricevere il tanto agognato update. Nel momento in cui vi scriviamo i primi feedback arrivano unicamente dalla Germania ma, come spesso accade in questi casi, è soltanto questione di ore prima che i modelli italiani vengano toccati dal roll out.

La build è segnalata con la release G955FXXS4DSE1 ed ha un peso non indifferente, superiore ai 420 MB. Ricordiamo che con le patch di sicurezza di maggio sono state corrette 64 vulnerabilità su Android, di cui 7 definite critiche; a sua volta Samsung, come annunciato nel bollettino di inizio mese, ha corretto altre 21 vulnerabilità nel suo software proprietario.

Nel caso in cui non vogliate aspettare la notifica OTA, questo è il link per scaricare manualmente il firmware che dovrà essere poi installato tramite il tool Odin.

Samsung Galaxy S8 è in vendita su Amazon a questo indirizzo: Samsung Galaxy S8 Smartphone, Midnight Black, 64GB espandibili [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche