Oppo A9x è ufficiale: mid-range con notch a goccia, cam da 48 MP e ottima batteria

Molti di voi ricorderanno che qualche settimana fa è stato ufficializzato Oppo A9. Oggi l’azienda cinese ha annunciato sul suo sito web ufficiale anche un’ulteriore variante che si distingue per alcuni particolari a livello hardware, come il comparto fotografico.

Parliamo di Oppo A9x un interessante mid-range che arriva con alcune peculiarità che potrebbero renderlo particolarmente appetibile nel caso in cui dovesse essere ufficializzato anche in Italia. Andiamo a scoprirne le caratteristiche sottolineandone sin da subito i suoi punti di forza: estetica, batteria e fotocamera.

Oppo A9x si presenta con un display IPS con diagonale da 6.53 pollici, notch a goccia e risoluzione in Full HD+. Sotto il cofano trova spazio un Helio P70 di MediaTek accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

Come già anticipato a inizio articolo, la vera differenza con l’A9 è la fotocamera: sul retro è posizionata una doppia fotocamera con sensore principale da ben 48 MP (apertura f/1.7) e secondario da 2 MP per il calcolo della profondità; il tutto senza dimenticare la selfie-cam da 16 MP. A bordo c’è Android Pie 9.0 con ColorOS 6, mentre da sottolineare la batteria con capacità da 4.020 mAh e supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0.

Oppo A9x è disponibile alla vendita in Cina a partire dal 21 maggio nelle colorazioni bianca e nera: costerà 1.999 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 260 euro.

Potrebbe piacerti anche