Gli OLED Samsung sui futuri iPad Pro e MacBook Pro da 16 pollici?

Arrivano dalla Corea del Sud alcune interessanti indiscrezioni su quelle che potrebbero essere nuove forniture di pannelli OLED Samsung per nuovi prodotti firmati Apple. Dopo che Cupertino ha montato i display della casa coreana su alcuni degli iPhone presentati negli ultimi due anni, la scelta ora potrebbe estendersi anche ai MacBook e agli iPad.

Per essere più precisi, la fonte in questione parla dell’avvento dei display OLED sui futuri MacBook Pro da 16″ (di cui, peraltro, si vocifera da tempo) e sulla prossima generazione di iPad Pro. Vale la pena sottolineare che i riferimenti sono piuttosto vaghi e che si tratta più che altro di deduzioni.

Dell’adozione di uno schermo OLED da parte del futuro MacBook Pro da 16″ si è già parlato in passato: sarebbe una scelta logica, considerato che si tratterà di un prodotto inedito e che, vista anche la fascia alta di mercato che andrà ad aggredire, questo particolare potrebbe essere allettante per molti utenti.

Discorso simile per iPad Pro, considerato anche che le intenzioni di Apple in tal senso sono palesi: abbandonare del tutto i display LCD. Occhio, però: gli OLED, come più volte sottolineato da Ming-Chi Kuo, rappresenterebbero soltanto una fase “transitoria”, prima dell’approdo dei miniLED, previstio nel 2021, e poi dei microLED.

Su Amazon, intanto, è disponibile iPhone XS Max ad un ottimo prezzo: Apple iPhone XS Max 16,5 cm (6.5") 64 GB Doppia SIM 4G Grigio

fonte idownloadblog
Potrebbe piacerti anche