Asus ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Selfie, spuntano le prima beta di Android Pie 9 (AOSP)

Arrivano ottime notizie per i possessori di Asus ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Selfie, due device ormai datati ma che continuano a ricevere il supporto del produttore. Oggi arriva la notizia del rilascio delle prime beta di Android Pie 9 in versione AOSP.

Vale la pena sottolineare quest’ultimo dettaglio: le AOSP di Android sono di fatto delle versioni stock del sistema operativo, ed è probabilmente anche per questo motivo che il produttore taiwanese sta per riuscire a portare anche l’ultimo major update sugli smartphone in questione. Una strategia, quella di versioni parecchio alleggerite della ZEN UI, che è stata utilizzata anche sul recente Asus ZenFone 6.

E’ importante però ricordare un paio di particolari che il produttore ha tenuto a ribadire anche in questo caso: l’installazione di queste due build presuppone l’eliminazione di tutti i dati presenti sullo storage interno e non consentono di ricevere ulteriori update.

Non solo: per procedere con l’installazione bisognerà effettuare prima il download dei due firmware (troverete i link in basso) e poi seguire le istruzioni che Asus ha fornito. Vedremo quali saranno le tempistiche per l’arrivo della versione stabile di Android Pie 9 su Asus ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Selfie, intanto ecco le build BETA AOSP per entrambi i device: Asus ZenFone 4 Max (ZC554KL), Asus ZenFone 4 Selfie (ZD553KL).

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche