Samsung Galaxy S9 e S9+ cominciano a ricevere le patch di sicurezza di maggio

Da qualche ora è partito il roll out di un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e S9+. Come nelle previsioni, arrivano le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, quelle aggiornate a questo mese di maggio.

Va segnalato che l’update è partito dalla Germania e, mentre vi scriviamo, non giungono ancora feedback dall’Italia; sarà comunque questione di ore prima di vedere i nuovi firmware anche sulle unità nostrane del top di gamma lanciato a inizio 2018. A proposito, le build sono le seguenti: G960FXXU4CSE3 per Samsung Galaxy S9 e G965FXXU4CSE3 per Galaxy S9 Plus. Il peso totale del download è di circa 380 MB.

All’interno del firmware non ci saranno soltanto le patch di sicurezza di maggio ma anche miglioramenti alla fotocamera (segnalati soprattutto per la funzione “Bellezza”) e al Bluetooth. Vale la pena ricordare che, come annunciato dal produttore coreano nel bollettino di inizio mese, le patch di maggio vanno a correggere 7 CVE (Common Vulnerabilities and Exposures) critiche sulle 67 totali, senza dimenticare le 21 specifiche per il software personalizzato da Samsung.

I Samsung Galaxy S9 e S9+ non sono i primi smartphone dell’azienda asiatica a ricevere le patch di maggio: in precedenza era già toccato a Galaxy Note 8, Galaxy A70, Galaxy S7 e Galaxy A9.

Samsung Galaxy S9 è in vendita su Amazon ad un ottimo prezzo, ecco il link: Samsung Galaxy S9 Display 5.8", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.0.0 Oreo [Versione Italiana], Blu (Coral Blue)

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche