Top 5 app sveglie gratis per Android e iOS

Ecco le migliori sul Play Store e su iTunes

  • Top 5 app sveglie gratis per Android e iOS: se la sveglia retrò è ormai un cliché, oggi tutti gli smartphone Android e iOS hanno una sveglia di default, programmabile anche con orari, giorni e suoni diversi. Le impostazioni di default, però, non sempre bastano come sveglia.

Le app per sveglia al top hanno anche altre funzioni: verificare la qualità del sonno e la duratagestire al meglio gli impegni, impostare volumi crescenti per un risveglio senza traumi.

Quali sono le migliori sveglie che puoi installare sul tuo smartphone e sul tuo iPhone senza che la memoria ne risenta? Ecco le migliori online!

Top 5 app sveglie gratis per Android

1) Alarm Clock Xtreme

top 5 app sveglie gratis

L’app gratis per Android è stata realizzata da AVG, azienda nota per aver creato anche un antivirus. Di partenza, è una sveglia gratuita con pubblicità annessa. Le funzioni principali sono:

  • Il volume crescente. Ideale per svegliarsi la mattina, permette di impostare il volume della sveglia, in modo che diventi sempre più forte più passano i secondi.
  • Il sistema di tracciamento del sonno. Compatibilmente con lo smartphone che si ha a disposizione, permette di tracciare le ore di sonno e la qualità delle ore notturne. Se ti svegli stanco e non sai perché, è la sveglia a dirti il motivo!
  • L’impostazione di sveglie e cronometri. L’app è semplicissima. Una volta installata, si apre e si tocca sul pulsante “Aggiungi sveglia”. Da lì, ci sono una serie di impostazioni, come la scelta dei giorni (anche la funzione “Fine settimana”), della suoneria e dell’avvio. L’app segnala quanto tempo manca prima che suoni una sveglia e mette a disposizione dei cronometri nella sezione dedicata per chi ha bisogno di un timer veloce e affidabile.

Ti lasciamo il link per scaricare direttamente Alarm Clock Xtreme su Google Play.

2) Alarmy Sveglia – Allarme Con Missioni Mattutine

Alarmy è nella top perchè è a metà tra una comune sveglia e un’app gioco. Infatti, ci sono tutte le funzioni base di una sveglia, come: impostazione dell’orario, dei giorni e delle suonerieimpostazione di un cronometro e la possibilità di gestire la giornata con tutte le attività a portata di calendario.

L’app ha anche una funzione meteo, con l’indicazione del tempo del momento e dei giorni successivi. La vera novità è il modo in cui si disattiva la sveglia.

Si può scegliere di disattivarla normalmente, ma perché farlo se con la Modalità Scuoti ti basta scuotere lo smartphone? Gli appassionati dei numeri apprezzeranno la disattivazione con la risposta a problemi matematici comuni, mentre gli amanti di Instagram troveranno interessante la Modalità Foto.

In questa modalità, si deve scegliere una zona della casa e un soggetto da inquadrare nelle impostazioni. Per disattivarla, si dovrà scattare quel soggetto in quella stanza con la fotocamera dello smartphone. L’app è disponibile gratis per iOS e Android.

Ti lasciamo il link per scaricare Alarmy, una delle top 5 app sveglie gratis direttamente dai market: Android e iOS.

3) Sveglia per me

Pensa a una sveglia che suona una playlist delle tue canzoni preferiteimposta da sola la luminosità dello smartphone all’avvio e ti permette di verificare le condizioni meteo prima di uscire… Bene, questa è in sintesi Sveglia per me.

L’app è tra le migliori sveglie gratis per smartphone perché ha anche la torcia attivabile sempre gradualmente se si vuole e la possibilità di ascoltare la playlist anche da svegli, senza lasciare lapp e senza dover attivare per forza una sveglia.

Altro punto a favore è la modalità comodino. Anche se lo smartphone è sotto carica, l’app si esegue in background ed effettua il tracciamento del sonno.

La sveglia si disattiva scuotendo il dispositivo o risolvendo un problema di matematica. Anche qui, l’app è disponibile per Android e iOS.

Ti lasciamo il link per scaricare Sveglia per me, una delle top 5 app sveglie gratis direttamente dai market: Android e iOS.

4) Sveglia semplice

Sveglia semplice è tra le top 5 app sveglie gratis perché è difficile trovare una sveglia più semplice da impostare. Di default, prevede l’uso del volume al massimo per chi ha il sonno pesante. Si possono inserire moltissimi appuntamenti e programmare le sveglie con una settimana di anticipo.

La suoneria può essere tra quelle caricate, oppure una canzone preferita. Si può scegliere anche di mostrare l’orologio digitale o analogico a tutto schermo. A scelta, la sveglia si disattiva risolvendo un problema di matematica semplice, oppure con un touch.

Valida anche per tablet, permette anche di rinviare la sveglia con un touch. Infine, per chi ama il buon riposo, ci sono consigli per dormire bene e per recuperare le energie dopo una giornata faticosa.

Ti lasciamo il link per scaricare direttamente Sveglia semplice su Google Play.

5) Sveglia Buongiorno

La sveglia disponibile in questa applicazione gratuita solo per Android è ideale per la mattina, ma poco conveniente per gli appuntamenti.

Se usata solo per svegliarsi bene, sa dare grandi soddisfazioni. Per chi non riesce a dormire se la televisione è spenta, Sveglia Buongiorno mette a disposizione anche a smartphone bloccato del rumore bianco o dei suoni rilassanti di sottofondo, che diventano una vera e propria ninna nanna.

L’app effettua anche il tracciamento della durata e della qualità del sonno, offrendo consigli personalizzati per migliorare il tuo riposo.

Ti lasciamo il link per scaricare direttamente Sveglia Buongiorno su Google Play.

Top 5 app sveglie gratis per iOS

Alarmy e Sveglia per me sono disponibili sia su iTunes che sul Play Store. Quali sono le altre app al top per le sveglie gratis per iPhone e iPad?

3) Sveglia iHandy

top 5 app sveglie gratis

Tra le top 5 app sveglie gratis, Sveglia iHandy per iPhone e iPad merita una menzione speciale. L’app è disponibile solo per dispositivi con sistema operativo iOS e ha due versioni: una gratis con le funzionalità di base e  una pagamento con maggiori personalizzazioni.

Nella versione base è ideale per gli amanti del mondo digitale, in particolare del mondo Casio, come si può notare dal design. L’app permette di impostare fino a 11 allarmi, per 11 suoni naturali diversi e rilassanti.

Puoi scegliere se attivare le notifiche anche se l’app non è attiva, se verificare la temperatura in Fahrenheit o Celsius, se visualizzare i secondi o no.

Ti lasciamo il link per scaricare direttamente Sveglia iHandy gratis su iTunes.

4) Sveglia digitale

top 5 app sveglie gratis

Sveglia digitale o semplicemente Sveglia è un’app molto simile a Sveglia per me. Ha, però, due funzioni in più che non sono da sottovalutare.

La sveglia si potrà utilizzare come blocco schermo, mantenendo tutte le funzioni come gli appuntamenti infiniti e la possibilità di inserire la propria playlist.

Se si imposta l’orario della sveglia di notte, l’app attiverà in background la torcia dello smartphone, per evitare di cercare alla cieca.

Ci sono moltissime grafiche diverse tra cui scegliere per essere un’app gratis al 100%.

Ti lasciamo il link per scaricare direttamente Sveglia Digitale su iTunes.

5) Sveglia parlante intelligente

top 5 app sveglie gratis

L’incubo di ogni adulto e il sogno di ogni bambino si manifesta nell’app gratis per iOS Sveglia Parlante intelligente. L’iPhone, “posseduto” dall’app, potrà svegliarti con:

  • La radio.
  • Le notizie in tempo reale su: meteo, cronaca, attualità.
  • I canali podcast.

Per fermare lo smartphone, basterà scuoterlo o toccarlo. Si può anche scegliere un’entrata in scena dell’app più gentile, con suoni dalla natura, oppure con musica rilassante. Si può anche scegliere di creare impostazioni diverse ogni giorno.

L’app è valida anche per il tempo libero, con una programmazione avanzata per chi ha il sonno pesante. L’unica pecca è che l’iPhone deve stare acceso anche se dormi per poter usare quest’applicazione. Ci sono anche le versioni Premium a pagamento per eliminare la pubblicità.

Ti lasciamo il link per scaricare direttamente Sveglia Parlante Intelligente su iTunes.

Potrebbe piacerti anche