Una televisione Huawei in 8K e con supporto al 5G già nel 2019?

Arriva da una fonte solitamente attendibile come Nikkei un’interessante indiscrezione che coinvolge Huawei e che potrebbe dare un nuovo impulso al settore delle smart tv. Il colosso cinese scalpita per lanciare il suo primo televisore e lo farà, almeno dando credito a questa voce, subito con un prodotto di fascia top.

Di una partenza col botto, per la verità, si parlava già da diverso tempo. Oggi, però, emergono le prime caratteristiche principali di questa smart tv. Si tratterebbe di un dispositivo che oltre a contare sulla risoluzione in 8K, arriverebbe con supporto alla connessione in 5G.

Una soluzione che consentirebbe agli utenti di poter usufruire, senza dover ricorrere quindi alla fibra ottica, di contenuti ad altissima definizione, senza dimenticare che sarebbe un passo in avanti considerevole nell’ambito della realtà aumentata e realtà virtuale. Il grande passo di Huawei nel settore delle tv è ormai atteso da diverso tempo, considerato che tutti i principali competitors offrono già un ecosistema di prodotti più completo.

In molti ricorderete che ad inizio anno si parlò del lancio della prima smart tv Huawei in programma ad aprile. Non è stato ovviamente così ma Nikkei assicura che entro la fine dell’anno il televisore Huawei in 8K e con connessione 5G sarà realtà.

Potrebbe piacerti anche