WhatsApp, due novità nella versione stabile e segnali della dark mode nella beta

Giornata intensa sul fronte WhatsApp, con un aggiornamento che riguarda la versione stabile con due novità incluse e un nuovo indizio sull’arrivo che dovrebbe essere davvero imminente della dark mode, o modalità notturna che dir si voglia. Ma andiamo con ordine.

Sul Play Store di Google è già presente la nuova versione della celeberrima app di messaggistica istantanea col changelog che indica due novità. La prima, particolarmente rilevante, riguarda l’aggiornamento di sicurezza per CVE-2019-3568 che di fatto va a “fixare” la falla Pegasus che ha gettato la community nello scompiglio nelle ultime settimane. Non manca neppure l’arrivo della funzionalità che permetterà di ascoltare i vocali uno dietro l’altro, senza interruzione e senza – quindi – la necessità di premere sul play ad ogni messaggio.

Interessante anche l’indicazione che arriva dal team di WABetaInfo: sull’ultima beta dell’app (sembrerebbe solo per Android) sono stati infatti riscontrati numerosi bug quantomeno particolari. Tanti utenti si sono infatti imbattuti in schermate nere, o grigio scuro: probabilmente si tratta di semplici dimenticanze del team di sviluppo alle prese con la modalità notturna. Insomma, è l’ulteriore indizio che la night mode, di cui ormai si parla da tantissimi mesi, stavolta è davvero vicina al rilascio.

Va ricordato che si tratta di una feature che, oltre ad essere rivolta alla salute degli utenti di WhatsApp (gli occhi si affaticano meno con uno sfondo nero) è utile sopratutto in ottica risparmio energetico sugli smartphone con display OLED.

Potrebbe piacerti anche