Amazon Echo Show 5 (smart speaker e display) è ufficiale: costa 89,99 euro

E’ stato ufficializzato oggi il nuovo Amazon Echo Show 5, versione “dimezzata” dell’Echo Show sia per quanto riguarda le dimensioni dello smart display sia per il prezzo. Per chi non lo sapesse, parliamo di un device composto da uno speaker intelligente “classico”, ovviamente con Alexa a bordo, e un display che può essere utilizzato per i più svariati motivi: tra tutti la visualizzazione di Prime Video.

Come accennato in precedenza, la vera differenza rispetto al “fratello maggiore” è rappresentata dal display: la diagonale in questo caso è di appena 5.5 pollici, vedremo se sarà una limitazione importante per l’esperienza d’uso.

Dopo le polemiche relative ad alcuni suoi smart speaker, Amazon ha poi riservato un paio di dettagli interessante sul fronte privacy. Amazon Echo Show 5 è infatti dotato di un copri-telecamera, senza dimenticare un altro tasto adibito a silenziare il microfono (ricorderete tutti lo “scandalo” degli operatori addetti ad appuntare le conversazioni con Alexa).

L’aspetto più interessante di Amazon Echo Show 5 è comunque il prezzo: il dispositivo sarà disponibile a partire dal 26 giugno a 89,99 euro e in due colorazioni, bianco e nero. I pre-ordini sono aperti da oggi, con uno sconto di 25 euro nel caso di due unità acquistate. E’ possibile prenotarlo cliccando sul link che segue:

Potrebbe piacerti anche