Motorola Moto Z4 supporta la Microsoft Surface Pen!

E’ davvero sorprendente scoprire, a qualche settimana di distanza dalla presentazione ufficiale, una nuova caratteristica di Motorola Moto Z4, a cui il produttore non aveva mai fatto riferimento. Da Reddit e da Xda Developers sono arrivate delle indicazioni sul supporto dello smartphone alla Microsoft Surface Pen.

E’ un’assoluta novità per tutta la gamma Motorola e che ovviamente regala una particolarità in più ad un device che è già caratterizzato da diverse novità interessanti, come il supporto al 5G tramite Moto Mods, un’ottima autonomia e la tecnologia Quad Pixel che vanta il buonissimo comparto fotografico.

Con la Surface Pen è quindi possibile scrivere o disegnare sul display del Moto Z4 e i primi feedback sono estremamente positivi: chi ha già provato il pennino per i Surface ha parlato di una compatibilità pressoché perfetta, con sensibilità alla pressione ottimale e possibilità di cancellare (con la parte superiore della Surface Pen) quanto precedentemente scritto.

Resta da capire il motivo per cui l’azienda abbia deciso di non rivelare questa funzionalità che, a nostro avviso, potrebbe rappresentare un interessante plus in una fascia di mercato altamente competitiva e in cui la ricerca di nuove nicchie può rivelarsi fondamentale.

Motorola One Vision è intanto disponibile su Amazon: Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, 48MP, Android 9 Pie, Display CinemaVision FHD+ da 6,3”, Blu (Sapphire Blue)

Potrebbe piacerti anche