Nokia 2.2 è ufficiale: costa attorno ai 100 euro e avrà Android Q!

Dopo i sostanziosi rumors delle scorse settimane, è stato ufficializzato il nuovo Nokia 2.2. Si tratta, come da previsioni, di un entry-level (sarà probabilmente il più economico della lineup HMD per questo 2019) che segue il 2.1 e che spicca per un rapporto qualità-prezzo da non sottovalutare.

Nokia 2.2 si presenta con una scocca in policarbonato e un display da 5.71 pollici, in HD, con luminosità massima da 400 nits e densità da 293 ppi. Lo schermo è caratterizzato da un notch a goccia che non passa inosservato e che non sottintende un’ottimizzazione delle cornici frontali: il chin, in particolare, mantiene un certo spessore tanto da ospitare agevolmente il logo Nokia.

Lo smartphone gira su un Helio A22 di MediaTek, coadiuvato da 2/3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di storage interno (espandibile tramite micro SD). La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 MP, vanta AutoHDR e una funzionalità che permette di catturare buoni scatti anche in condizioni di scarsa luminosità (low-light image fusion). La selfie-cam è invece da 5 MP e supporta lo sblocco facciale tramite IA, importante vista l’assenza di un sensore per le impronte digitali.

Detto della presenza di una batteria rimovibile da 3.000 mAh, va sottolineato che Nokia 2.2 è un Android One che presto riceverà anche Android Q. E’ di certo questo il punto di forza principale di uno smartphone che sarà disponibile nelle colorazioni black e steel e che costerà circa 90 e 105 euro (tenendo presente il cambio attuale) in India, nelle versioni da 2+16 GB e 3+32 GB. Sembra certo anche lo sbarco in Italia, probabilmente già da luglio.

Nokia 2.1 è disponibile ancora su Amazon, ecco il link: Nokia 2.1 Smartphone da 8 GB, Blu/Copper [Italia]

Potrebbe piacerti anche