PlayStation 5, retrocompatibilità al centro del progetto?

PlayStation 5 è costantemente sotto i riflettori: la console next-gen di Sony non ha ancora una data di lancio ufficiale (non è ben chiaro neppure quando possa avvenire il reveal) ma se ne parla ormai con cadenza quotidiana. Oggi è Jim Ryan, in un’intervista a CNET, a svelare alcuni dettagli del progetto.

Ryan ha confermato un aspetto che giocoforza sarà molto a cuore degli appassionati: la retrocompatibilità. Rispetto al passato dovrebbe esserci una maggior “interazione” tra vecchia e nuova console. Il riferimento non va soltanto ai titoli PS4 che potranno essere giocati sulla PlayStation 5, ma anche al discorso online con la possibilità di interagire coi contatti PS4 in un’unica lista amici che non farà quindi esclusioni di sorta.

Qualche parola è stata spesa anche su realtà virtuale (al momento non è in programma alcun erede di PlayStation VR, nonostante l’impegno del colosso nipponico in questo campo sia concreto) e PlayStation Now (inevitabile un aggiornamento sostanziale per rispondere a Google Stadia), ma Ryan ha rivelato anche qualche dettaglio dal punto di vista hardware.

Il già rumoreggiato SSD che andrà a sostituire l’hard disk “classico” sarà infatti presente anche sulla versione “standard” della futura PlayStation 5; una buonissima notizia, visto che nei giorni scorsi si era ipotizzato che tale componente divenisse esclusiva della versione Pro.

Su Amazon, intanto, PlayStation 4 è disponibile ad un ottimo prezzo: PS4 - 500 GB F Chassis, Black

Potrebbe piacerti anche