OnePlus 7, ecco la OxygenOS 9.5.4: tanti miglioramenti e qualche caratteristica di OP7 Pro

E’ stato rilasciato un aggiornamento per OnePlus 7 (che, lo ricordiamo, da poche ore è in vendita ufficialmente anche in Italia) che porta sul top di gamma la versione 9.5.4 di OxygenOS stabile. Come spesso accade in questi primissimi update su smartphone di gamma alta i miglioramenti sono tanti e le novità degne di attenzione.

Cominciamo col dire che l’aggiornamento è già in fase di distribuzione, sarà disponibile via OTA (mentre vi scriviamo il produttore non ha ancora reso disponibile il download del firmware per l’installazione manuale) nel giro di qualche giorno su tutte le unità in circolazione e che il peso è di 223 MB.

Il primo spunto d’interesse è la presenza delle patch di sicurezza Google aggiornate però soltanto al mese di aprile (da un paio di giorni alcuni device, tra cui ovviamente Google Pixel, hanno già ricevuto quelle di giugno). Da non sottovalutare, poi, alcune caratteristiche citate nel changelog e che fino ad oggi erano esclusive di OnePlus 7 Pro.

Ci riferiamo, ad esempio, alla funzionalità DC Dimming (può essere attivata nella sezione Laboratory) rivolta al display, mentre è introdotta anche la Fnatic Mode (attivabile nel menu impostazioni, seguendo il percorso Utilità-Modalità gioco) riservata agli amanti del gaming.

Come accennato in precedenza, da pochissimo OnePlus 7 è disponibile all’acquisto anche su Amazon Italia. Ecco il link: OnePlus 7 Smartphone Mirror Grey, Display AMOLED, Fino a 8 GB RAM + 256 GB Memoria, 48 MP Doppia fotocamera, Grigio, 6.41 pollici

Potrebbe piacerti anche