Samsung Galaxy S8, aggiornamento con patch di giugno anche in Italia

Quando siamo ormai agli sgoccioli del mese, le patch di sicurezza di giugno 2019 stanno arrivando anche sul top di gamma d’inizio 2017 dell’azienda coreana: parliamo ovviamente del “mitico” Samsung Galaxy S8, protagonista di un update che sta riguardando diversi paesi europei, tra cui anche l’Italia.

Il roll out del firmware con sigla G950FXXS5DSF1 è infatti partito da qualche ora e le prime segnalazioni sono subito arrivate da Bulgaria, Lussemburgo, Slovacchia, Svizzera, Scandinavia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca e, appunto, Italia. Non si è trattato ovviamente di un rilascio particolarmente celere, ma in proporzione è andata peggio ai possessori del Galaxy S10, l’ultimo flagship in ordine temporale, che hanno potuto installare le patch di sicurezza di questo mese soltanto durante la scorsa settimana. Restando comunque nella finestra temporale del 2017 va sottolineato che anche il Samsung Galaxy Note 8 ha ricevuto l’update.

Stando al bollettino d’inizio mese, con questo aggiornamento si risolvono otto vulnerabilità segnalate da Google su Android e altre 11 che invece riguardano il software proprietario Samsung. Mentre vi scriviamo, le patch di sicurezza di giugno riguardano soltanto Samsung Galaxy S8; non dovrebbe passare comunque troppo tempo prima che anche il modello “Plus” venga coinvolto.

Samsung Galaxy S8 è ancora uno degli smartphone più richiesti sul mercato e lo dimostrano anche le vendite su Amazon: Samsung Galaxy S8 Smartphone, Midnight Black, 64GB espandibili [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche