Xiaomi CC9, ecco le prime immagini ufficiali

Soltanto ieri vi abbiamo parlato degli ormai imminenti Xiaomi CC9 e CC9e, primi modelli del neonato sub-brand del colosso cinese destinato ad un pubblico giovane e in arrivo il prossimo 2 luglio. Oggi è proprio la versione “standard” a catturare l’attenzione grazie alle prime immagini ufficiali (che troverete nella galleria in basso) pubblicate su Weibo da Lao Wei e Lei Jun, product manager e CEO di Xiaomi.

Viene mostrata la parte posteriore dello smartphone, caratterizzata da una particolare colorazione gradiente col bianco predominante ma con diverse sfumature di color blu, rosa e viola. Non è ovviamente l’unico dettaglio degno di nota, considerato che vengono confermate le tre fotocamere posteriori, con sensori disposti in verticale nell’angolo in alto a sinistra (e flash poco più in basso). Ricordiamo che, stando ai rumors emersi fino ad oggi, le risoluzioni delle tre lenti saranno da 48, 16 e 12 MP.

Non è tutto: si può notare ad esempio la curvatura dei bordi sui quattro lati mentre non passa inosservata l’assenza del sensore per le impronte digitali che, quindi, dovrebbe essere integrato nel display (un AMOLED da 6.39 pollici). Spiccano anche jack audio 3.5 mm e USB di tipo C.

Ricordiamo che Xiaomi CC9 dovrebbe essere equipaggiato con uno Snapdragon 730 (con 6 o 8 GB di RAM e tagli di storage interno fino a 256 GB) e vantare una batteria da 4.000 mAh. In questo articolo troverete anche i presunti prezzi dei due modelli previsti.

Potrebbe piacerti anche