Microsoft al lavoro su nuovi Surface con processori AMD e Qualcomm

Microsoft sta lavorando ad un’espansione della gamma Surface. In cantiere, infatti, ci sarebbero diversi nuovi progetti come, ad esempio, il primo Surface con display pieghevole di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa e che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso del 2020.

Tra le novità in arrivo per la linea Surface dovrebbero esserci anche nuovi prodotti dotati di CPU differenti da quelle della gamma Intel Core che, sino ad oggi, hanno rappresentato il punto di riferimento per tutta la gamma di prodotti di Microsoft.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Microsoft starebbe sperimentando una variante con SoC AMD del Surface Laptop ed una variante con SoC Qualcomm del Surface Pro. Queste versioni potrebbero far parte della gamma dei futuri Surface Laptop 3 e Surface Pro 7 in arrivo, probabilmente, tra pochi mesi.

Microsoft, in ogni caso, non ha intenzione di abbandonare i processori Intel che continueranno a rappresentare il punto di riferimento di buona parte della gamma Surface. La linea di prodotti della casa americana si sta espandendo e l’azienda ha tutta l’intenzione di valutare e testare nuove soluzioni per individuare le opzioni migliori per i suoi dispositivi.

Nuovi dettagli sul futuro della gamma Surface arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche