Surface con display pieghevole e supporto alle app Android in arrivo nei prossimi mesi

Secondo nuove indiscrezioni di queste ore, Microsoft potrebbe lanciare nel corso del 2020 un nuovo Surface dotato di doppio display pieghevole da 9 pollici in formato 4:3. Si tratta di un progetto di cui si parla già da tempo ma che solo in queste ultime settimane sembra aver raggiunto una versione quasi definitiva.

Il nuovo dispositivo della gamma Surface potrà contare sul processore Intel Lakefield a 10 nm e sarà “always connected” con la possibilità di sfruttare la connettività 4G e, forse, anche le reti 5G di nuova generazione. Lato software, il nuovo Surface potrà contare su Windows Core OS in una versione ottimizzata per i dispositivi a doppio schermo. Da notare, inoltre, che il device potrebbe essere in grado di eseguire app Android e di gestire i servizi iCloud direttamente in Windows 10.

La presentazione ufficiale del nuovo dispositivo della gamma Surface potrebbe avvenire sul finire del 2019 con un lancio commerciale che, come detto, potrebbe essere programmato per l’inizio del 2020. Per ora, in ogni caso, non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo progetto che, nei prossimi mesi, potrebbe andare ad espandere la gamma Surface.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo dispositivo su cui Microsoft potrebbe essere al lavoro già da diverso tempo e che ora potrebbe davvero essere pronto al debutto.

fonte Forbes
Potrebbe piacerti anche