Huawei: i benchmark di AnTuTu confermano la potenza del nuovo Kirin 810

Presentato la scorsa settimana, in occasione del lancio della nuova gamma di smartphone Huawei Nova 5, destinati al mercato cinese, il nuovo SoC Kirin 810 sembra davvero avere tutte le carte in regola per poter diventare il nuovo punto di riferimento della fascia media del mercato.

I primi benchmark su AnTuTu, infatti, confermano che il Kirin 810 presenta prestazioni generali superiori a quelle dello Snapdragon 730. Il nuovo SoC di Huawei sfiora i 240 mila punti su AnTuTu mentre lo Snapdragon 730, che troviamo sul nuovo Xiaomi Mi 9T, si ferma a poco più di 210 mila punti. Ricordiamo che il nuovo Kirin 810 è realizzato con processo produttivo a 7 nm mentre lo Snapdragon 730 di deve “accontentare” del processo produttivo a 8 nm.

Huawei e Honor inizieranno a sfornare smartphone di fascia media con il nuovo Kirin 810 già nelle prossime settimane. Al momento, in ogni caso, non ci sono conferme in merito ad una possibile commercializzazione di tali dispositivi al di fuori dei confini cinesi.

La questione del ban USA per Huawei è ancora molto lontana da trovare una soluzione e il lancio del nuovo OS mobile della casa cinese dovrebbe avvenire solo nel corso del prossimo autunno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai prossimi device di casa Huawei.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche