Amazfit GTR anche in Europa a 149,99 euro?

A due settimane dalla presentazione, Amazfit GTR presto potrebbe essere annunciato ufficialmente anche per il mercato europeo. E’ almeno quanto si deduce da un tweet di Roland Quandt, col noto leaker che si sbilancia anche su quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio dello smartwatch nel Vecchio Continente.

Per Quandt, Amazfit GTR sarà venduto a 149,99 euro. E’ doveroso sottolineare che non si fa riferimento ad un modello preciso, dettaglio non di poco conto, anche se ragionevolmente si dovrebbe trattare della versione con quadrante da 42 mm, quella standard, cui si aggiunge quella da 47 mm in acciaio.

Insomma, l’ufficializzazione potrebbe arrivare a strettissimo giro di posta ed è quindi utile andare a riepilogare quelle che sono le caratteristiche principali di quest’interessantissimo indossabile.

Amazfit GTR si presente con un display AMOLED da 1.2 o 1.39 pollici (a seconda della grandezza del quadrante, da 42 o 47 mm), con risoluzioni 390 x 390 px o 450 x 450 px. E’ presente la connettività Bluetooth 5.0 così come il chip NFC; lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 5 ATM (50 metri di profondità) ed ha un’ottima autonomia: la batteria è da 195 o 412 mAh, sempre a seconda della versione, con 12 e 24 giorni di durata dichiarata con tutti i sensori attivi (34 e 72 in modalità solo orologio).

A proposito di sensori: presenti accelerometro a 6 assi, quello per la pressione atmosferica, il BioTracker PPG BIo e il sensore geomagnetico a 3 assi.

Su Amazon, intanto, può essere acquistato il famosissimo Amazfit Verge: Amazfit Verge, Smartwatch Unisex Adulto, Grigio, 10 X 20 X 30 Cm

Potrebbe piacerti anche